Casa Italia, Alleanza «Positiva la vision di intervento.

«Positiva la vision di intervento. Oltre alle abitazioni rilancio dell’indotto produttivo per rapido ritorno alla normalità»

«Rispetto del senso di comunità, necessità di ricostruire i borghi e di consolidare quelli esistenti con attenzione al livello di legalità. Oltre alle abitazioni chiediamo attenzione anche per le attività economiche per un rapido ritorno alla normalità». Questi gli elementi principali indicati da Maurizio Gardini che per l’Alleanza delle Cooperative Italiane ha apprezzato la vision del piano strategico di Casa Italia esposta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi tra governo e parti sociali.

«Sul metodo sposiamo la politica di trasformare il paese. Mettere mano a un’azione strategica di prevenzione non può che vederci protagonisti nell’impegno congiunto tra istituzioni, società civile e parti sociali. Condividiamo il piano strategico del Governo di rigenerazione urbana, di difesa dell’assetto idrogeologico e di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare pubblico – privato, al quale assicuriamo il nostro profondo impegno».

«Un ringraziamento all’esercito dei volontari e della protezione civile, perché si sono mossi con grande generosità come abbiamo potuto riscontrare anche nella visita della scorsa settimana nei comuni colpiti dal sisma».

AGCI E SERVIZIO CIVILE

Servizio Civile NazionaleCon Determinazione n. 136 del 12 febbraio 2010, l’AGCI ha ottenuto l’iscrizione alla prima classe dell’Albo Nazionale degli Enti di Servizio Civile: attualmente, le sedi accreditate sono 104, distribuite in 15 Regioni e 41 Province.

NEWS

Gio, 27/04/2017
Al via il tour del progetto Eccellenze Italiane, storie di coraggio, passione e identità dell’Italia che Vale!
Mer, 12/04/2017
INTERNAZIONALIZZAZIONE: CONTINUA L’ATTIVITÀ DI AGCI NEI DIVERSI PAESI
Mar, 04/04/2017
La formazione attiva il lavoro
Lun, 20/03/2017
Il Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane Rosario Altieri, con il Segretario Generale di CECOP Bruno Roelants, il Rappresentante italiano nel Board dell'ICA Carlo Scarzanella ed il Responsabile di AGCI Sanità Angelo Chiorazzo, a confronto con Gianni Pittella su Cooperazione ed Europa.

Convenzioni di AGCI