COMUNICATO STAMPA:Alleanza Cooperative Italiane e Ministero del lavoro

Lavoro nero/False coop «Melius abundare…ogni sforzo è utile pur di tutelare le cooperative autentiche dalle false coop»

«Melius abundare … ogni sforzo è utile pur di tutelare le cooperative autentiche dalle false coop» lo ha detto Giuliano Poletti, ministro del Lavoro rivolgendosi alla platea degli ispettori degli Osservatori provinciali del lavoro al workshop “Gli Osservatori della cooperazione” organizzato dal Ministero del Lavoro, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e dai Sindacati Confederali.

«È importante che il ddl contro le false cooperative, all’esame del Parlamento, diventi legge al più presto – chiede l’Alleanza delle Cooperative – per avere uno strumento in più nel contrasto alle false coop che oltre a danneggiare l’immagine del movimento cooperativo, arrecano alle casse dello stato un danno di 800 milioni di euro per evasione fiscale e previdenziale, con oltre 100mila lavoratori sfruttati in un limbo di mercato più nero che grigio».

Lun, 20/03/2017
Il Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane Rosario Altieri, con il Segretario Generale di CECOP Bruno Roelants, il Rappresentante italiano nel Board dell'ICA Carlo Scarzanella ed il Responsabile di AGCI Sanità Angelo Chiorazzo, a confronto con Gianni Pittella su Cooperazione ed Europa.
Mer, 08/03/2017
8 marzo “Alleanza al lavoro per la ‘buona occupazione’ femminile”
Lun, 06/03/2017
L'Italia deve cambiare passo mentre l'Europa riprende spedita il suo cammino, il nostro Paese ancora stenta