Salute Amica

Numero Verde 800685518

L’AGCI HA COSTITUITO “SALUTE AMICA” PER L’ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

Il 3 novembre 2015 è stata costituita “Salute Amica Società di Mutuo Soccorso” al fine di offrire ai soci di AGCI la possibilità di disporre di una struttura dedicata che consenta loro di ottemperare alle norme contrattuali nei settori in cui i CC.CC.NN.LL. prevedono l’obbligo da parte delle imprese cooperative di garantire al personale in servizio l’erogazione di trattamenti sanitari complementari.

Si invitano, pertanto, tutte le imprese associate ad aderire a tale iniziativa sia provvedendo all’iscrizione a “Salute Amica” dei propri soci lavoratori e dipendenti, sia in qualità di soci sostenitori della stessa attraverso apposita delibera del Consiglio di Amministrazione.

In quest’ultimo caso, la quota di capitale che ogni cooperativa è chiamata a sottoscrivere è pari ad euro 2.000 (duemila/00), fatta eccezione per gli enti con fatturato annuo inferiore ad un milione di euro, per i quali la stessa è determinata in euro 1.000 (mille/00), da versare sul conto corrente intestato a “Salute Amica Società di Mutuo Soccorso”, IBAN IT 97 K 03357 03200 000010028561, in essere presso Banca AGCI, Filiale di Roma.

I lavoratori delle cooperative iscritti al Fondo sanitario, oltre a quanto previsto dai richiamati Contratti Collettivi, potranno, assumendo la qualifica di soci ordinari, richiedere prestazioni aggiuntive alle condizioni che verranno successivamente esplicitate con puntualità e riportate nella brochure illustrativa dei servizi di “Salute Amica”, nonché l’adesione dei propri familiari.

È il caso di sottolineare, inoltre, che la SMS è immediatamente operativa, tenuto conto della presenza nella sua compagine sociale di una Mutua già attiva da anni.

Le domande di iscrizione potranno essere inviate all’indirizzo saluteamica@agci.it, che costituisce la casella di posta elettronica alla quale far pervenire altresì quesiti e richieste di informazioni o chiarimenti al riguardo.

 

AGCI E SERVIZIO CIVILE

Servizio Civile NazionaleCon Determinazione n. 136 del 12 febbraio 2010, l’AGCI ha ottenuto l’iscrizione alla prima classe dell’Albo Nazionale degli Enti di Servizio Civile: attualmente, le sedi accreditate sono 104, distribuite in 15 Regioni e 41 Province.