ACCORDO NAZIONALE AGCI - PROGETTO ASSISTENZA

agcipa small

AGCI e Progetto Assistenza, impresa leader nell'assistenza sanitaria e sociale, hanno dato vita ad un percorso di reciproca collaborazione, che nasce principalmente dalla condivisione e dalla necessità di riformare il settore dell’assistenza alla persona, valorizzando il ruolo cooperativo e mutualistico anche attraverso specifiche modifiche legislative e contrattuali.

Tale collaborazione ha portato alla sottoscrizione di uno specifico Accordo finalizzato alla gestione condivisa di progetti e risorse per il perseguimento di scopi di promozione e solidarietà sociale attraverso forme e modelli innovativi.

AGCI garantirà, nei confronti della rete Progetto Assistenza e delle sue affiliate (presenti in tutta Italia con la qualifica di Start Up Innovativa), il ruolo di rappresentanza istituzionale, tutela e sostegno nei processi di crescita e di innovazione.

L’Associazione promuoverà, inoltre, attività di informazione, di servizio, di coordinamento politico-organizzativo e di formazione tecnica e professionale.