Comunicato stampa - Brenno Begani – AGCI – <<Notizia positiva la nascita del nuovo Governo guidato dal prof. Giuseppe Conte>>

palazzochigi.jpg

Roma - <<Già avevamo espresso, in un precedente comunicato, un giudizio di pieno apprezzamento relativamente al primo incarico per la formazione di un nuovo Governo, conferito dal Capo dello Stato al prof. Giuseppe Conte>>, ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.), Brenno Begani.

<<La nascita del nuovo Governo a guida Conte è un fatto estremamente positivo innanzitutto perché scongiura nel breve periodo il ritorno alle urne, rassicura i mercati e reca la prospettiva di una rapida inversione dell'andamento pesantemente negativo delle Borse>> ha proseguito Begani, precisando: <<Ora occorre lavorare con impegno e costanza al fine di impostare, con il concorso di tutti gli attori istituzionali, del mondo imprenditoriale e delle Parti sociali, soluzioni positive per il Paese, in grado di rilanciarne la crescita e di porre le basi per uno sviluppo che sia sostenibile ed inclusivo>>.

<<Ci auguriamo per il bene dell'Italia - ha concluso il Presidente AGCI - che i partiti che sostengono l'Esecutivo appena insediato diano prova di responsabilità nell'azione di Governo, affrontando i problemi economici e sociali con la tempestività e la determinazione che la situazione attuale del Paese richiede>>.