Domenica, 22 Settembre, 2019

IMPRESE, Brenno Begani (AGCI): “Le dichiarazioni del ministro del Mise, Stefano Patuanelli, sull’apertura di un dialogo di confronto con i corpi intermedi, sono condivisibili e auspicabili”

“Le dichiarazioni pronunciate dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, a Vicenza, sull’esigenza di riaprire un dialogo costruttivo con i corpi intermedi e le Associazioni di categoria, sono pienamente condivisibili e auspicabili”. Lo sostiene Brenno Begani, Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane.

“Le rappresentanze sociali e i corpi intermedi sono realtà in cui i cittadini si riconoscono – continua Begani aggiungendo che – l’importanza di un corpo intermedio riguarda la salute del tessuto democratico e sociale del nostro Paese, la cui funzione è anche quella di garanzia nei confronti delle istituzioni”.

“In particolare la cooperazione tutti i giorni – conclude il Presidente AGCI - è costretta a combattere un pregiudizio causato dalle false cooperative che infangano l’immagine di tanta buona cooperazione e buone pratiche che migliaia di cooperatori e cooperatrici esercitano quotidianamente. Occorre aumentare i controlli e portare a compimento il lavoro avviato presso il Mise, perseguendo non solo chi fa dumping contrattuale e sleale concorrenza, ma anche chi accetta queste pratiche illegali. Condividiamo, altresì, la necessità espressa dal ministro Patuanelli di investire, attraverso incentivi e misure favorevoli, in progetti che sviluppino innovazione e tecnologia a sostegno dell’economia circolare e a tutela dell’ambiente”.

RASSEGNA STAMPA

LINK WEB

Agenzia Parlamentare: https://agenparl.eu/imprese-brenno-begani-agci-le-dichiarazioni-del-mini...
Blitzquotidiano.it- https://www.blitzquotidiano.it/societa/agci-patuanelli-dadone-3096091/

AGENZIE STAMPA
AdnKronos - 22 settembre
IMPRESE: AGCI, BENE PATUANELLI SU DIALOGO CON CORPI INTERMEDI
"Le dichiarazioni pronunciate dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, a Vicenza, sull'esigenza di riaprire un dialogo costruttivo con i corpi intermedi e le Associazioni di categoria, sono pienamente condivisibili e auspicabili''. Lo sostiene Brenno Begani, presidente dell'Associazione generale delle cooperative italiane. ''Le rappresentanze sociali e i corpi intermedi sono realtà  in cui i cittadini si riconoscono - continua Begani aggiungendo che - l'importanza di un corpo intermedio riguarda la salute del tessuto democratico e sociale del nostro Paese, la cui funzione è anche quella di garanzia nei confronti delle istituzioni''. ''In particolare la cooperazione tutti i giorni - conclude il presidente Agci - è costretta a combattere un pregiudizio causato dalle false cooperative che infangano l'immagine di tanta buona cooperazione e buone pratiche che migliaia di cooperatori e cooperatrici esercitano quotidianamente. Occorre aumentare i controlli e portare a compimento il lavoro avviato presso il Mise, perseguendo non solo chi fa dumping contrattuale e sleale concorrenza, ma anche chi accetta queste pratiche illegali. Condividiamo, altresì, la necessità  espressa dal ministro Patuanelli di investire, attraverso incentivi e misure favorevoli, in progetti che sviluppino innovazione e tecnologia a sostegno dell'economia circolare e a tutela dell'ambiente''. (Cim/AdnKronos)  ISSN 2465 - 1222  22-SET-19 16:05