News

Lunedì, 3 Giugno, 2019
È stato pubblicato l’Avviso 44 di Fon.coop, destinato a finanziare piani di formazione continua delle imprese aderenti al Fondo.
Domenica, 2 Giugno, 2019
Era il 2 Giugno 1946 quando si chiedeva agli italiani con un Referendum a suffragio universale: “Repubblica o monarchia?”.
Mercoledì, 29 Maggio, 2019
Collaborazione e cooperazione. Non sono semplici sostantivi ma rappresentano lo spirito con cui STAFF (Sportello Territoriale Assistenti Familiari e Formazione) propone e racconta la propria sfida che si chiama “Wel(l)fare di comunità”, un sistema di WELFARE inclusivo e sussidiario.
Giovedì, 23 Maggio, 2019
Si è tenuto ieri, 22 Maggio, l’evento promosso dal Movimento Europeo “Unconventional Alliances to Unlock - L’agenda per un’Europa Sostenibile”
Mercoledì, 22 Maggio, 2019
Dopo la firma del 28 Marzo sull’Accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale – educativo e di inserimento lavorativo, ieri, 21 Maggio, è stata sciolta la riserva dalle organizzazioni sindacali.
Mercoledì, 22 Maggio, 2019
Forme innovative di accesso al credito e strumenti concreti per la realizzazione di progetti rappresentano il cuore della convenzione firmata, il 21 Maggio c.a. a Milano, dal Presidente AGCI, Brenno Begani e dall’amministratore delegato di Banca Prossima, Marco Morganti.
Martedì, 21 Maggio, 2019
Roma, 22 maggio 2019 - Ore 10.00/14.00 - Sede Nazionale di AGCI
Domenica, 12 Maggio, 2019
Scriveva Oriana Fallaci: “Essere una donna è così affascinante. E’ un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”. E noi aggiungiamo: “La sfida si raddoppia se, oltre ad essere donna, si è mamma e si triplica se, oltre ad essere mamma si è lavoratrice”.
Sabato, 11 Maggio, 2019
Questi i temi affrontati al Salone del Libro a Torino dal Presidente AGCI Brenno Begani, in qualità di Copresidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Mercoledì, 1 Maggio, 2019
L’Associazione Generale Cooperative Italiane intende partecipare alla celebrazione della Festa del Primo Maggio mettendo al centro dell’attenzione oggi più di ieri, il tema del lavoro come principio di dignità, libertà e identità personale, come valore assoluto esistenziale ed inalienabile.