Martedì, 10 Giugno, 2025

Nomine AGCI: Silvia Rimondi nuovo direttore generale

Una donna al timone della direzione di AGCI: Silvia Rimondi, nominata ieri, lunedì 9 Giugno, direttore generale.

Per il presidente Massimo Mota: “E’ stata una scelta condivisa e approvata da tutti i componenti della presidenza per l’esperienza e l’impegno che Silvia ha dimostrato negli anni in Associazione. Siamo certi che svolgerà questo nuovo ruolo con la dedizione e la professionalità che l’hanno sempre contraddistinta”.

“Sono davvero onorata di assumere questo prestigioso incarico e ringrazio la presidenza nazionale per la fiducia accordatami”. Queste le parole del neo direttore Rimondi che ha aggiunto: “E’ per me una particolare soddisfazione e, allo stesso tempo, un’opportunità stimolante anche alla luce della mia ventennale esperienza all’interno dell’Associazione”.

Laureata con lode in Scienze Politiche presso l’Università Roma 3, Silvia Rimondi muove i suoi primi passi in AGCI nel 2005. Dal 2007 riveste la carica di responsabile dell’Ufficio Studi dell’Associazione. È componente del COA - Comitato Operativo dell’Alleanza delle Cooperative. È stata Consigliere d’amministrazione di CFI (Cooperazione Finanza Impresa) dal 2020 e Vicepresidente nel 2024. Attualmente è membro del Comitato scientifico del Master in “Impresa Cooperativa” della Facoltà di Economia dell’Università Roma 3.