Servizio Civile

Con Determinazione n. 136 del 12 febbraio 2010, AGCI ha ottenuto l’iscrizione alla prima classe dell’Albo Nazionale degli Enti di Servizio civile: attualmente, le sedi accreditate sono 104, distribuite in 15 Regioni e 41 Province.

L’Associazione è quindi titolata a presentare progetti di servizio civile in occasione della pubblicazione dei relativi bandi da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed a selezionare i volontari da destinare alle proprie sedi di attuazione per la realizzazione delle attività proposte nell’ambito delle finalità previste dalla Legge n. 64/2001.

AGCI aderisce al Forum Nazionale per il Servizio Civile, che riunisce organizzazioni impegnate nella promozione e nello sviluppo di tale istituto quale strumento di difesa della Patria, nonché di stimolo alla partecipazione, educazione e formazione delle giovani generazioni.

GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTO “L’OTTAVA NOTA”. (Le graduatorie sono da ritenersi provvisorie in attesa delle verifiche da parte dell’ufficio Nazionale del Servizio Civile)               

    CALENDARIO SELEZIONE BANDO 2018 SERVIZIO CIVILE