Solidarietà

AGCI Solidarietà è l’associazione di settore che si occupa della promozione, della rappresentanza e dell’assistenza nei confronti delle cooperative sociali aderenti.

 

NEWS • NEWS • NEWS • NEWS • NEWS

2-12.2020
Giuseppina Colosimo è stata eletta Presidente di AGCI Solidarietà in occasione del VI Congresso Nazionale del settore celebrato il 1 dicembre scorso.

L’Assemblea, tenuta in videoconferenza conformemente alle vigenti disposizioni anti-COVID, è stata molto partecipata ed animata da un dibattito stimolante e ricco di contenuti tra i delegati presenti, i quali hanno evidenziato le sfide che attendono il Terzo settore e l’importanza del ruolo dei soggetti che lo compongono soprattutto in un periodo, come quello attuale, in cui il sistema del welfare è messo a dura prova dalla pandemia. Leggi tutto
 

27-03-2020
Le proposte di emendamento predisposte dall'Alleanza delle Cooperative Italiane-settore sociale all'articolo 48 del D.L. Cura Italia

Vai al documento

 

 

 

23-03-2020
FP CGIL, CISL FP, FISASCAT CISL, UIL FPL, UILTuCS, CONFCOOPERATIVE FEDERSOLIDARIETA’, LEGACOOPSOCIALI, AGCI SOLIDARIETA’ firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi sociali, sociosanitari, educativi e di inserimento lavorativo della cooperazione sociale ringraziano tutti i lavoratori e tutte le cooperative sociali impegnati congiuntamente, in una fase così drammatica per il Paese, a tutelare l’occupazione nel rispetto del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

 

 

20-03-2020.
Nota congiunta degli Uffici legislativi dell’Alleanza in merito all’art. 61 del D.L. “Cura Italia”
 

Vai al documento

 

 

 

17-03-2020.
Alleanza delle Cooperative Sociali (Confcooperative – Federsolidarietà, Legacoopsociali, Agci Solidarietà).
“Mayday dei 300.000 lavoratori delle cooperative sociali e sociosanitarie: occorrono i dpi e un Piano Nazionale dei Servizi Sociali per contrastare efficacemente il coronavirus”

Vai al Comunicato


 

12-03-2020.
Nota Alleanza Cooperative Italiane - Settore Sociale con le Rappresentanze sindacali

Lettera congiunta Covid-19 - Documento Ufficiale



 

 

I coordinatori campani di Agci solidarietà, Confcooperative Federsolidarietà e Legacoopsociali hanno inviato alla regione una nota in cui si chiede, per quanto riguarda i servizi sociali di «dettare modalità operative omogenee e di non lasciare sole le nostre imprese e i nostri lavoratori». Si confida in un confronto immediato per non aggiungere emergenza a emergenza. (Leggi tutto)