Comunicati Stampa

Venerdì, 19 Aprile, 2019

“Le porte del mio Ministero sono aperte. La battaglia è contro i furbi non contro dei mondi, delle realtà”.

Venerdì, 19 Aprile, 2019

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge “decreto salva mare” che introduce disposizioni per la promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare.

Venerdì, 12 Aprile, 2019

“Pensare l’Italia” il convegno organizzato dall’Associazione Generale delle Cooperative Italiane che rinnova il suo confronto con il Governo e le Istituzioni

Mercoledì, 3 Aprile, 2019
Si terrà Giovedì 11 Aprile, alle ore 17:00 a Roma, il dialogo di confronto tra l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato e Brenno Begani, Presidente AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane), presso l’Hotel “Mediterraneo”, in Via Cavour 15.
Giovedì, 28 Marzo, 2019
Per Brenno Begani, Coopresidente ACI : “Lo sviluppo tecnologico è importante per le imprese e le cooperative, ma non può essere in competizione con l’uomo e con il suo diritto al benessere. La cooperazione non è un privilegio, è una responsabilità”.
Giovedì, 28 Marzo, 2019

AGCI esprime soddisfazione per gli ottimi contenuti normativi presenti nel predetto rinnovo.

Giovedì, 21 Marzo, 2019
L’Associazione Generale Cooperative Italiane ha già espresso apprezzamento per alcune iniziative del Governo finalizzate ad attenuare lo stato di sofferenza cui versano piccole e medie imprese italiane, anche a causa dell’insolvenza e dei ritardi di pagamento da parte della pubblica amministrazione nei loro confronti.
Giovedì, 14 Marzo, 2019

“Siamo molto soddisfatti della proposta di legge presentata oggi alla Camera dal Ministro Salvini – afferma Brenno Begani, Presidente AGCI – che intende così tutelare i marchi storici italiani, con oltre 50 anni, contro la delocalizzazione all’Estero”.

Mercoledì, 20 Febbraio, 2019
Dopo una complessa trattativa durata 5 anni, è stato siglato, da parte delle Associazioni Cooperative ANCC-COOP, AGCI AGRITAL, Federconsumo Confcooperative per la parte datoriale, e i sindacati di settore Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTUCS UIL, l’accordo di rinnovo (allegato alla presente), della parte economica del CCNL per i dipendenti di imprese della Distribuzione Cooperativa, settore che occupa oltre 65.000 lavoratori.