Venerdì, 2 Dicembre, 2022

1952 – 2022. CELEBRAZIONE 70ESIMO ANNIVERSARIO AGCI

Contributi di Dirigenti e Cooperatori

Dopo gli interventi dei Rappresentanti del Governo e delle Istituzioni pubbliche, il programma di AGCI ha fatto sì che si avessero anche i contributi diretti dei Dirigenti e dei Cooperatori partecipanti alla manifestazione.

Cinzia Sirtoli, Presidente di AGCI Lombardia e Componente della Presidenza nazionale di AGCI ha portato la sua testimonianza in qualità di Vicepresidente del Comitato “Donne in Movimento AGCI”, raccontando com’ è nato il Movimento, quali sono state le azioni sul piano regionale e nazionale, soffermandosi, in particolare, sul ruolo della donna nella cooperazione.

Fabio Travaglini, Presidente di AGCI Giovani, ha voluto delineare le possibili prospettive del futuro per i giovani imprenditori che voglio intraprendere un percorso lavorativo nel mondo della cooperazione e delle startup innovative.

Massimo Mota, Presidente di AGCI Emilia-Romagna e Componente della Presidenza nazionale di AGCI ha affrontato la tematica inerente agli strumenti di finanza a supporto delle imprese cooperative.

Enrico Casola, Presidente di CRIS – Consorzio Ruini Impresa Sociale – ha discusso delle possibili strade d’innovazione da percorrere all’interno di AGCI per rendere sempre più efficaci e competitive le cooperative aderenti, che devono trovarsi pronte per affrontare sfide sempre nuove.

Sergio Cardia, Presidente di AGCI Sardegna e Vicepresidente di AGCI Nazionale, ha analizzato lo stato di salute dei 70 anni dell’Associazione, focalizzandosi sulle possibili prospettive per il futuro e per il modello societario cooperativo.