Giovedì, 7 Ottobre, 2021

BITAC 2021 – BORSA ITALIANA DEL TURISMO COOPERATIVO E ASSOCIATIVO

La XIV edizione di BITAC sta per arrivare. BITAC 2021 si terrà dal 25 novembre al 2 dicembre in una modalità mista on-line ed off-line.

Quest’anno apriremo con il Premio per il miglior progetto di turismo cooperativo 2021, a Bergamo il 25 novembre, e proseguiremo poi on-line, il 30 novembre con i convegni e seminari tematici ed il 1° e 2 dicembre con il workshop tra buyer e seller.

Confermata anche la collaborazione con AITR, l’Associazione Italiana di Turismo Responsabile, che come di consueto arricchirà di contenuti il calendario dei seminari tematici. Di seguito le informazioni di dettaglio sui vari momenti della manifestazione.

PREMIO BITAC
Confermato anche in quest’edizione il Premio per il miglior progetto di turismo cooperativo dell’anno.  E’ possibile candidare i progetti compilando ed inviando entro le 23:59 del 6 novembre il formulario disponibile al seguente link https://tinyurl.com/Premio-BITAC-2021. Il Regolamento del Premio è consultabile sul sito www.bitac.orgLa premiazione avverrà in presenza, a Bergamo, nella giornata del 25 novembre, dove i cinque finalisti saranno invitati a presentare il loro progetto. La cooperativa che sarà proclamata vincitrice riceverà un premio in denaro di € 3.000.

CONVEGNI E SEMINARI TEMATICI
Nella giornata del 30 novembre si svolgerà il programma culturale della manifestazione con convegni e seminari tematici su alcuni dei principali temi di attualità per il settore turistico. Gli incontri saranno online e la partecipazione sarà aperta a tutti a titolo gratuito. Nelle prossime settimane il Programma sarà disponibile sul sito www.bitac.org

WORKSHOP TRA COOPERATIVE TURISTICHE E BUYER
Gli incontri B2B si svolgeranno su piattaforma web alla quale avranno accesso le cooperative che si iscriveranno sul sito www.bitac.org.  Saranno presenti 50 buyer di cui 20 internazionali. Abbiamo, infatti, deciso di confermare la presenza dei buyer esteri, aumentandone il numero, visto il gradimento registrato nella scorsa edizione. Abbiamo, altresì, accolto la richiesta avanzata da molti partecipanti della precedente edizione di aumentare la durata del workshop, che si terrà pertanto su due giornate, il 1° e 2 dicembre, anziché una sola. Gli incontri saranno fissati in anticipo ed avranno la durata di 20 minuti. Lo svolgimento del workshop su due giorni consentirà un maggior numero di incontri. Ciascuna cooperativa iscritta potrà fissare fino ad un massimo di 36 appuntamenti.

Non saranno possibili le iscrizioni last minute. Le iscrizioni saranno chiuse una settimana prima dell’inizio di BITAC, ovvero il 25 novembre, per consentire di completare il matching tra domanda e offerta. Le iscrizioni saranno chiuse anche prima di tale data qualora venga raggiunto in anticipo il numero massimo di cooperative per slot disponibili. Il costo di iscrizione per le cooperative aderenti è pari a € 130 + IVA.  Le cooperative della provincia di Bergamo hanno diritto all’iscrizione gratuita. Si ricorda che è possibile effettuare il pagamento direttamente sul sito www.bitac.org.

Per maggiori informazioni su BITAC si può contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo info@bitac.org . I nostri uffici sono naturalmente a disposizione (marco.patane@agci.it  - agciculturalia@agci.it).