Rassegna stampa

Venerdì, 20 Settembre, 2019
Un evento organizzato insieme ad AGCI Nazionale, per valutare lo stato della cooperazione a livello locale e nazionale.
Giovedì, 19 Settembre, 2019
“Le dichiarazioni del Segretario della Cgil, Maurizio Landini, rese a Catania sul fenomeno delle false cooperative e sulle gare al massimo ribasso, sono pienamente condivisibili”.
Mercoledì, 18 Settembre, 2019
“Il convegno organizzato da Agci ad Arezzo ha rappresentato un evento significativo e straordinario in quanto è stato l’incontro della cooperazione con le Istituzioni comunali e regionali, con le organizzazioni di volontariato e con le associazioni di promozione sociale, oltre alla presenza di professionisti che partecipano attivamente allo sviluppo della cooperazione”.
Mercoledì, 18 Settembre, 2019
“L’iniziativa del ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, di convocare le parti sociali coinvolgendo il ministero della Salute è utile e importante”.
Martedì, 17 Settembre, 2019
“Le dichiarazioni del sottosegretario Andrea Martella rilasciate in Tv, Tgr Veneto, costituiscono un punto di partenza per impostare un’azione nel campo della editoria scevra da pregiudizi e libera da “letture” condizionate da superati “arnesi” ideologici”.
Domenica, 15 Settembre, 2019
“La disponibilità manifestata dal Presidente Conte, pronunciata in occasione della Fiera del Levante, per sostenere il pluralismo, è un punto di partenza utile per un confronto senza pregiudiziali”.
Giovedì, 12 Settembre, 2019
“Pragmatismo, concretezza, responsabilità e senso dello Stato connotano la proposta formulata dall’ex Premier, Enrico Letta, pubblicata oggi sul giornale “La Repubblica”, in relazione alla vicenda dei migranti, con cui sollecita l’Italia nell’avere coraggio ad uscire temporaneamente dal Trattato di Dublino, atto questo che costituirebbe la premessa per riscrivere un nuovo Trattato”.
Mercoledì, 11 Settembre, 2019
“I principi e le fondamenta della democrazia riecheggiano sempre nelle parole del Presidente della Repubblica, anche nel corso del suo intervento di oggi in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Associazione Italiana Editori”
Martedì, 10 Settembre, 2019
“Esprimo grande soddisfazione per la nomina di un rappresentante dell’Italia, in particolare dell’ex Premier, Paolo Gentiloni, come Commissario europeo con delega agli affari economici e finanziari” - dichiara Brenno Begani, Presidente AGCI.