Rassegna stampa

Sabato, 15 Giugno, 2019

Scriveva Ugo Foscolo: “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”. Questo vale per i grandi uomini, le grandi donne che hanno lasciato un segno importante e indelebile durante la loro esistenza che, proprio per questo, merita di essere ricordata.

Lunedì, 10 Giugno, 2019
Grande partecipazione e interesse mediatico al Convegno organizzato da AGCI e dall’Associazione “Professione in Famiglia” che si è tenuto presso l’Ospedale di Piacenza.
Venerdì, 24 Maggio, 2019
La Riforma del Terzo Settore e dell’Impresa sociale, oltre ad essere un tema molto presente nell’odierno dibattito politico, rappresenta uno dei principali argomenti che AGCI intende discutere, approfondire e divulgare attraverso convegni e dibattiti con i più illustri Rappresentati delle Istituzioni e del Governo.
Lunedì, 20 Maggio, 2019
L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane ha avvisto un percorso di approfondimento e valorizzazione degli strumenti messi a disposizione dalla riforma del terzo settore, della responsabilità sociale dell’impresa e del welfare aziendale
Giovedì, 16 Maggio, 2019
“Realismo e pragmatismo sono i sostantivi che meglio rappresentano l’emendamento presentato dal Viceministro al Mef, Massimo Garavaglia"
Martedì, 14 Maggio, 2019
“E’ stato un incontro molto costruttivo e concreto quello avuto oggi con il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega sul Terzo Settore, On. Claudio Durigon.
Venerdì, 3 Maggio, 2019
L’introduzione dell’educazione civica come materia obbligatoria nella scuola primaria e secondaria è importante, - dichiara il Presidente AGCI Brenno Begani - perché sviluppa la conoscenza e la comprensione dei profili sociali, economici, giuridici, civici e ambientali della società.
Venerdì, 19 Aprile, 2019

“Le porte del mio Ministero sono aperte. La battaglia è contro i furbi non contro dei mondi, delle realtà”.

Venerdì, 19 Aprile, 2019

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge “decreto salva mare” che introduce disposizioni per la promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare.