Rassegna stampa

Venerdì, 12 Aprile, 2019

“Pensare l’Italia” il convegno organizzato dall’Associazione Generale delle Cooperative Italiane che rinnova il suo confronto con il Governo e le Istituzioni

Giovedì, 28 Marzo, 2019
Per Brenno Begani, Coopresidente ACI : “Lo sviluppo tecnologico è importante per le imprese e le cooperative, ma non può essere in competizione con l’uomo e con il suo diritto al benessere. La cooperazione non è un privilegio, è una responsabilità”.
Giovedì, 28 Marzo, 2019

AGCI esprime soddisfazione per gli ottimi contenuti normativi presenti nel predetto rinnovo.

Lunedì, 25 Marzo, 2019

E’ stato pubblicato l’avviso 43 di Fon Coop, destinato a finanziare i piani di formazione continua delle imprese aderenti al Fondo. Obiettivo dell’Avviso è sviluppare la competitività delle imprese e accrescere le competenze dei propri lavoratori e soci lavoratori.

Sabato, 23 Marzo, 2019

Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti, in primis ai cooperatori, al mondo della politica nazionale, europea, regionale, comunale, ai sindacati, che hanno condiviso i temi e ascoltato le proposte.

Giovedì, 21 Marzo, 2019
L’Associazione Generale Cooperative Italiane ha già espresso apprezzamento per alcune iniziative del Governo finalizzate ad attenuare lo stato di sofferenza cui versano piccole e medie imprese italiane, anche a causa dell’insolvenza e dei ritardi di pagamento da parte della pubblica amministrazione nei loro confronti.
Mercoledì, 20 Marzo, 2019

Per Giovanni Schiavone, Vicepresidente AGCI, presente alla manifestazione di Ravenna: “La Sospensione dell’attività delle trivelle costituisce un grave danno per l’economia e i lavoratori”

Venerdì, 15 Marzo, 2019

Caterina Segata, Responsabile del Settore educativo scolastico AGCI Emilia Romagna: “Importante l’armonizzazione dei profili professionali”

Giovedì, 14 Marzo, 2019

“Siamo molto soddisfatti della proposta di legge presentata oggi alla Camera dal Ministro Salvini – afferma Brenno Begani, Presidente AGCI – che intende così tutelare i marchi storici italiani, con oltre 50 anni, contro la delocalizzazione all’Estero”.