Rinnovato il Consiglio di amministrazione di Fon.Coop. Il Presidente Gizzi lascia la guida a Marco Menni. Marco Olivieri è il nuovo consigliere Agci
L’Assemblea dei Soci di Fon.Coop, nella seduta di approvazione del bilancio di esercizio 2023 ha eletto nella riunione del 16 luglio 2024 il nuovo Consiglio di amministrazione.
È stato nominato presidente Marco Menni di Confcooperative in rappresentanza delle associazioni cooperative e vicepresidente Alessandro Spaggiari della Cisl in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.
Il Consiglio di amministrazione ha come nuovo componente per parte Agci Marco Olivieri, sono confermate Francesca Mandato (Cgil) Stefania Serafini (Legacoop), Valentina Verduni (Uil).
L’Assemblea ha espresso un giudizio positivo per come Fon.Coop, nel triennio 2021-2024 sia riuscito a guidare ed accompagnare le imprese, le lavoratrici e i lavoratori verso politiche formative costruite su asset strategici quali sostenibilità, cooperazione, competenze trasversali.
Il presidente uscente Giuseppe Gizzi ha dichiarato: “In questi tre anni il Fondo ha raggiunto un livello importante di efficienza e qualità progettuale proattiva. Con le nostre politiche di finanziamento abbiamo risposto adeguatamente alle esigenze di crescita delle nostre aderenti sia di piccola che di grande dimensione. Ringrazio l’Assemblea che ha espresso sincero apprezzamento per i risultati ottenuti in termini di capacità di finanziamento della formazione e di evoluzione organizzativa. Ringrazio inoltre i colleghi degli uffici per come, nelle varie fasi attraversate, hanno generosamente sostenuto le tante iniziative avviate”.
Nel corso dell’Assemblea è stato presentato il report di fine consiliatura: “Con questo documento – ha detto ancora Gizzi - abbiamo voluto mettere in evidenza il lavoro fatto: i numeri e i risultati della formazione finanziata, le innovazioni introdotte, i processi organizzativi portati a termine e le eredità che lasceremo al nuovo Cda”.