BIENNALE DELLA COOPERAZIONE ITALIANA: Ultima tappa a Roma con il Premier Conte

Data: 
Ven, 01/02/2019 - da 09:00 a 14:00

Grande appuntamento conclusivo a Roma il 31 gennaio e 1 febbraio 2019 della Biennale della Cooperazione, che ha visto, nelle precedenti tappe di Milano, Bologna e Bari, tantissimi cooperatori ed esperti del settore incontrarsi e scambiarsi idee sul presente e sul futuro della cooperazione italiana.

Giovedì 31 gennaio il Palazzo della Cooperazione, in via Torino 146, ospiterà gli Stati generali delle start up innovative cooperative, primo incontro plenario, a livello nazionale, delle nuove cooperative e start up. Sarà l’occasione per raccontare la cooperazione che guarda al futuro e tracciare una originale e moderna proposta di associazione al servizio delle imprese e delle persone. All’evento parteciperanno cooperative aderenti negli ultimi anni alle tre centrali cooperative e il focus specifico sarà su cooperative innovative, a prevalenza femminile o a prevalenza giovanile.

Venerdì 1 febbraio il Teatro Eliseo, in via Nazionale 183,  alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ospiterà gli Stati Generali dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, occasione per confrontarsi con la politica e le istituzioni sulle opportunità di cambiamento in ordine ai punti cardine del Manifesto e in coerenza con i goal 2030 dell’Onu. Sui temi condivisi nel Manifesto la cooperazione presenterà una serie di obiettivi sui quali impegnarsi e i cui risultati costituiranno un punto di partenza per la Biennale 2020.

PROGRAMMA COMPLETO

www.biennale.coop