Mercoledì, 18 Settembre, 2019

AGCI ad Arezzo per un convegno sul “Terzo settore e le nuove prospettive per l’imprenditorialità cooperativa”

“Il convegno organizzato da Agci ad Arezzo ha rappresentato un evento significativo e straordinario in quanto è stato l’incontro della cooperazione con le Istituzioni comunali e regionali, con le organizzazioni di volontariato e con le associazioni di promozione sociale, oltre alla presenza di professionisti che partecipano attivamente allo sviluppo della cooperazione”. Queste le parole del Presidente Agci, Brenno Begani, che ha consegnato ai presenti le idee e i progetti di una buona cooperazione.

“L’auspicio è – sottolinea Begani - che in questo incontro, che è un altro passo di quel cammino di ascolto per il territorio intrapreso da Agci già da molto tempo, ponga le basi per attuare e valorizzare sinergie, nel rispetto dell’identità di ciascuno, tra tutti gli attori del Terzo settore”.

Un ringraziamento a tutti i relatori presenti, in particolare all’avvocato Gabriele Sepio, Consigliere nazionale Terzo settore e del comitato di gestione della Fondazione Italia Sociale, secondo cui: “L’impresa sociale rappresenta un ponte tra il mondo del profit e del non profit e, per la cooperazione, costituisce un’opportunità di sviluppo e crescita in cui l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane ha da sempre creduto”.

Ringraziamo anche Federico Pericoli (Agci Toscana),intervenuto in qualità di rappresentante per la cooperazione sociale. 

Il dibattito è stato moderato dal Responsabile Giovani Agci, Luca Vitiello.

 

RASSEGNA STAMPA

LINK VIDEO WEB
Servizio TV Teletruria- http://teletruria.it/video/254-convegno-terzo-settore