Giovedì, 1 Agosto, 2019

AGCI e FILE presenti al tavolo sulla crisi dell’editoria, al Ministero del Lavoro, con il Sottosegretario Claudio Durigon

Si è riunito, oggi, presso il Ministero del Lavoro, alla presenza del sottosegretario Claudio Durigon, il tavolo sulla crisi dell’editoria.

AGCI, che rappresenta numerosissime testate editoriali locali, è stata l’unica Associazione cooperativa presente alla discussione insieme a FILE, la Federazione che raccoglie i giornali della piccola e media editoria.

“Ringraziamo l’onorevole Claudio Durigon – dichiara Brenno Begani Presidente AGCI – per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nell’aver organizzato un tavolo di confronto che speriamo sia l’affermazione della libertà”.

“Per l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane è importante che il tema dell’editoria sia affrontato senza pregiudizi, avendo riguardo all’interesse primario, alla tutela e alla garanzia del pluralismo. Il nostro appello è che la voce del territorio sia garantita da tanti giornali locali e che questi possano continuare ad esprimersi”.

“Uccidere l’editoria e il giornalismo territoriale – conclude Begani - significa chiudere la bocca e le orecchie ai cittadini”.

RASSEGNA STAMPA

LINK WEB
AGENPARL.EU https://agenparl.eu/agci-e-file-presenti-al-tavolo-sulla-crisi-delledito...
ISTITUZIONI24.IT https://www.istituzioni24.it/2019/08/01/ministero-del-lavoro-agci-e-file...
BLITZ QUOTIDIANO.IT https://www.blitzquotidiano.it/media/crisi-editoria-lavoro-tavolo-3073261/